Saggezza popolare

agosto 14, 2006 at 4:38 pm (Pensieri sparsi)

L’altro ieri mio nonno mi ha raccontato una storiella che non posso non riportare…da leggersi in dialetto ligure

Ci sono due persone che si stanno cucinando due fettine di carne…una più grande e l’ altra un pò più piccola. La prima persona, terminata la cottura, con la forchetta afferra la fettina più grande, così la seconda persona stizzita gli dice “hai preso la più grande!!!” e l’ altro “Perchè, tu che avresti fatto al mio posto?” e lui “Avrei preso la più piccola!!!” e l’ altro “Non vedi! Te l’ ho lasciata!”

Cavolo ditemi se questo non è zen!

2 commenti

  1. ankou said,

    NOn è zen!
    però è una storiella edificante…..

  2. morph said,

    Lo sò…era solo una provocazione scherzosa 😉

Rispondi

