2006 odissea nella censura

agosto 30, 2006 at 6:40 pm (Big Brother)

Oggi stavo navigando come tante altre volte su internet e stavo cercando l’ orario della seconda stagione di Dr House quando mi imbatto su questa pagina di wikipedia…leggete dove dice “curiosità sulla versione italiana”…hanno censurato 2 dialoghi perchè ritenuti sconvenienti nei confronti della Chiesa Cattolica! Ma è possibile!? Solo perchè siamo in italia e abbiamo il vaticano in mezzo ai co****ni devono succedere queste cose? Io non ci stò! Siamo rimasti nel 1300 come mentalità in italia!

Mah…mi vengono in mente solo una sfilza di insulti…quindi lascio i commenti a voi…

censura.jpg

Annunci

7 commenti

  1. Ragnarok85 said,

    di dr. house non me ne frega una mazza….e comunque si sa che la chiesa è anche un po’ la causa dell’arretratezza di pensiero dell’italia.

  2. ale said,

    la chiesa e….TU.
    cmq non me ne frega una mazza nemmeno a me…cento anni fa dicevano che la vaccinazione era un peccato contro Dio..adesso gli rimangono le sit com

  3. Ragnarok85 said,

    tanato perchè siamo in tema…lo sapevate che l’indice dei libri proibiti era in vigolre fino al 1966??? bè…se si pensa che hanno “riabilitato” galilei nel 1994…

  4. morph said,

    Mettendo da parte il fatto che Dottor House è fighissimo e voi non capite un cazzo…a me dà i brividi che nel 2006 in italia succedano ancora queste cose…non ha importanza se è un telefilm o un libro, viene sempre meno la libertà di espressione che per me è fondamentale…la censura non è giusta nemmeno se la facessero alle cazzate che sparano alla gente loro(chiesa) ogni domenica…ma questo è solo un punto di vista…bisogna aver rispetto di tutte le religioni…e bisogna disprezzare quelli che delle religioni ne fanno un business una s.p.a e un motivo per aizzare un popolo contro l’ altro…povera gente contro povera gente…ma stò divagando…notte.

  5. Lash said,

    La chiesa è un cancro per l’umanita,
    il vaticano è un cancro per l’Itlia.
    Il cancro va estirpato, chi viene con me
    a fare un bel sacco al vaticano????????

  6. lucia said,

    bè,anche io ci sono rimasta quando ho saputo della censura,ma credo che i nostri abbiano fatto una scelta sensata.
    insomma,pensa alle reazioni….va bene tutto,ma era un attacco niente male alla chiesa cattolica,e le reazioni si sarebbero fatte sentire..così poi avrebbero censurato tutta la serie,non mandandola in onda!!!
    che il mondo sia pieno di pensatori liberi a cui non gliene frega un cazzo di dire ciò che pensano ok…ma prova a far trasmettere tu un film anticomunista in Cina,poi vediamo se penserai ancora ad esprimere liberamente la tua opinione!!!!
    la libertà di opinione non esiste…sarà brutto,ma è così.
    ma poi che cazzo ve la prendete tanto tutti quanti!!!????
    avete visto poi l’ episodio House contro Dio??niente censure!!!e non era un boccone facile da mandare giù x 1 paese cattolico!!
    ….tralasciando il fatto che le provocazioni di house riguardo a questo tema sono fragilissime e stupide,un prete gli spazzerebbe via tutti i dubbi….sono innocue…per chi ne capisce qualcosa.
    se siete contro la censura per un marcio anticonformismo…bè,fate più pena voi.come quello che diceva di estirpare il cancro vaticano…

  7. Alessandra said,

    Ragazzi, è sconvolgente!!!! Hanno censurato anche la pagina di wikipedia di cui si parlava all’inizio…non c’è più!!! Io un po’ di tempo fa l’avevo visto: la censura da parte della Chiesa sullo Stato esiste ancora!!!! Cerchiamo di fare qualcosa!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: