L’Islam teme l’Occidente senza Dio…e le donne con la minigonna!

settembre 11, 2006 at 12:11 pm (Pensieri sparsi)

Ma stiamo scherzando!

Cito dalla stampa:

“ll Papa professore e teologo lancia da Monaco la sua lettura dello scontro di civiltà, e della guerra strisciante che sembra scaturire dal mondo islamico verso il Nord del mondo. Non è il cristianesimo, che è vissuto come un pericolo da parte di Asia e Africa, ma è il secolarismo radicale, quello che cancella Dio dal panorama del mondo.”

e ancora:

“ma al contempo si spaventano di fronte a un tipo di ragione che esclude totalmente Dio dalla visione dell’uomo, ritenendo questa la forma più sublime della ragione, da imporre anche alle loro culture».”

Ah gia’ giusto furono gli atei a fare le crociate in terra santa….sara’ per questo che ci odiano tanto…….ma piantiamola per favore! Gli atei non vogliono imporre proprio niente a nessuno vogliono solo che sia rispettata la loro scelta come loro rispettano quelli che scelgono di credere in un Dio.

e poi:

“Cari amici – ha continuato il Papa – questo cinismo non è il tipo di tolleranza e di apertura culturale che i popoli aspettano e che tutti noi desideriamo! La tolleranza di cui abbiamo urgente bisogno comprende il timor di Dio, il rispetto di ciò che per altri è cosa sacra. Un rispetto che presuppone che noi stessi s’impari nuovamente il timor di Dio.”

Sara’ per questo che ultimamente e’ morta tanta gente colpita dai fulmini…

Questa la commento dicendo che chi poteva ritenere offensive quelle vignette poteva benissimo non leggerle…la questione delle vignette e’ stata fin troppo strumentalizzata per motivi politici..

e mamma mia ancora:

“E per vincere questa «debolezza d’udito», che impedisce all’uomo occidentale di percepire Dio, perché «sono troppe le frequenze diverse che occupano i nostri orecchi», è necessario che i bambini sentano parlare di Dio a scuola. Benedetto XVI l’ha raccomandato a genitori e insegnanti di religione.”

Giusto! Torniamo alle torture! La censura c’e’ gia’! C’ e’ troppa liberta’ troppe possibilita’ di scelta..mettiamo il paraocchi ai bambini perche’ vedano una sola strada! Anche l’ Islam fa’ cosi’…

e per finire:

“Dove portiamo agli uomini soltanto conoscenze, abilità, capacità tecniche e strumenti, là portiamo troppo poco. Allora sopravvengono ben presto i meccanismi della violenza, e la capacità di distruggere e uccidere diventa la capacità prevalente per raggiungere il potere, che una volta o l’altra dovrebbe portare il diritto ma che non ne sarà mai capace. In questo modo ci si allontana sempre di più dalla riconciliazione, dall’impegno comune per la giustizia e l’amore”

Sbaglio o nell ultimo conflitto in Iraq Bush combatteva in nome di Dio e Bin Laden era il diavolo…e se chiedevi la stessa cosa a Bin Laden ti diceva che lui combatteva in nome di Dio e Bush era il diavolo? Se Dio esiste non sa’ piu’ da che parte stare! Forse il Papa non si e’ “accorto” che le religioni sono prese a pretesto per giustificare molte guerre…e agli uomini affamati e senza istruzione non rimane altro che la religione e la speranza…

Imagine there’s no heaven
It’s easy if you try
No hell below us
Above us only sky

Nothing to kill or die for
And no religion too

Se vogliamo eliminare le guerre il problema va’ cercato nel Dio “soldo”…a buon intenditore…

Annunci

3 commenti

  1. ale said,

    Grande!mi associo sempre quando qualcuno critica il capo di una religione!
    ma hai visto che adunate oceaniche?non ci meritiamo di andare avanti.

  2. ragnarok85 said,

    Appoggio in pieno le critiche al papa!

  3. ale said,

    siamo dei senza dio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: